Le risposte alle domande più frequenti

Le tue esigenze sono al centro delle nostre attività: scopri tutto quello che ti serve sapere sul nostro servizio di bonifica professionale e certificata di cisterne e contenitori.

Quali tipi di certificati potete emettere?

Siamo soci ALCI ed emettiamo esclusivamente certificati EFTCO (ECD: EFTCO Cleaning Document).

Quali modalità di pagamento accettate?

Per i clienti che non hanno ancora aperto un conto, accettiamo solo pagamenti con carta di credito (VISA/Mastercard) o circuito Bancomat.

Come è possibile aprire un conto presso la nostra struttura?

A seguito di una collaborazione continuativa possiamo aprire un conto per i clienti che lo richiedono. Nel frattempo, per direttiva aziendale, tutti i pagamenti devono pervenire a rimessa diretta.

Effettuate piccole riparazioni e lavori di officina?

No, non possiamo effettuare nessun tipo di lavoro o riparazione.

Vendete ricambi e accessori per cisterne?

Non abbiamo ricambi, ma abbiamo in vendita cartelli/etichette ADR che consentono di segnalare in sicurezza il tipo di pericolo che si trova all’interno del tuo veicolo.

Effettuate la bonifica di cisterne che hanno trasportato rifiuti?

Possiamo bonificare rifiuti, previo una verifica del formulario e una valutazione di fattibilità dei nostri operatori. Non rilasciamo stime o quotazioni per la bonifica di rifiuti.

Quali documenti servono per richiedere il lavaggio di un veicolo?

Per richiedere il lavaggio del veicolo è necessario essere in possesso del documento di trasporto dell'ultimo viaggio effettuato (oppure del formulario, se si tratta di un rifiuto). Sul certificato verrà riportato lo stesso prodotto indicato nel documento. In nessun caso vengono effettuati cambi di prodotto. 

È possibile prenotare un servizio di lavaggio?

Non accettiamo prenotazioni ma siamo a disposizione attraverso i nostri contatti per segnalare i momenti della giornata meno frequentati e conoscere l'affluenza in tempo reale.

 

Stabilito il momento giusto, è consigliabile l’invio a mezzo mail della data di arrivo del veicolo per il servizio di bonifica con la relativa targa e l’ultimo prodotto scaricato: la comunicazione non vale come prenotazione, ma ci consente di organizzare le attività al meglio e garantire la massima qualità del servizio. 

Offrite servizi di stoccaggio?

Siamo dotati di gru per la movimentazione di contenitori vuoti e pieni, abbiamo spazi per lo stoccaggio di tank-container e parcheggi per semirimorchi.

È possibile sostare durante la notte presso la vostra struttura?

La sosta notturna non è consentita all'interno della nostra area, ma nelle zone adiacenti ci sono ampi parcheggi a disposizione.