Politica della qualità
Politica della qualità
Bonifica Autocisterne è stata costituita per fornire una risposta ecologica all’attività del lavaggio cisterne e per fornire un servizio adeguato alla realtà del trasporto in cisterna che da decenni costituisce un settore portante dell’economia cittadina.
La nostra storia
L’azienda è stata fondata nel 1996 e nasce dall’impegno di un gruppo di imprese e cooperative piacentine esercenti l’attività di autotrasporto in conto terzi, in particolare nel settore del trasporto di prodotti chimici in
cisterna, e dall’azienda municipalizzata di Piacenza IREN AMBIENTE S.p.S. ex ENIA S.p.A. ex TESA ex ASM Piacenza.
Mission & Vision
Il trasporto di prodotti chimici e alimentari è alla base della moderna produzione industriale, la quale richiede interconnessioni globali per lo scambio di prodotti. La nostra missione è offrire un servizio di bonifica professionale e certificata di cisterne e contenitori che garantisca che i prodotti che verranno in essi trasportati mantengano inalterata la qualità richiesta dai più recenti standard, a beneficio della qualità dei prodotti finali e della salute degli utilizzatori, preservando al contempo l'ambiente grazie a un accurato trattamento delle acque reflue generate dalla nostra attività.
La nostra visione aziendale si basa su tre pilastri fondamentali:
Sostenibilità
La direzione della società, consapevole di operare in un settore particolarmente delicato, ha considerato irrefutabili tre pilastri portanti come obiettivi principali da perseguire: sicurezza, ambiente ed igiene. Per questo, intende operare nel rispetto delle norme relative alla qualità.
AUA
Autorizzazione Unica Ambientale n. 1720 rilasciata in data 29/08/2014