Home Page
Chi  siamo
Informazioni utili
Certificazione di qualità
Prodotti NON bonificabili
Come raggiungerci
Mailing list
E-Mail

Bonifica Autocisterne, con le sue dimensioni ed attrezzature capaci di garantire servizi a livello europeo, offre un servizio orientato al rispetto dell’ambiente per favorire l’eliminazione degli scarichi abusivi e garantire il trattamento e lo scarico controllato dei reflui industriali.

Gli scarichi vengono infatti convogliati direttamente al centro di trattamento e depurazione della città di Piacenza gestito dalla locale Azienda dei Servizi Municipalizzati, con cui Bonifica Autocisterne ha stipulato una convenzione per il conferimento dei reflui.

L’impianto è stato progettato e realizzato per essere tecnologicamente all’avanguardia; il partner che Bonifica Autocisterne ha scelto per la realizzazione dell’impianto stesso è Kärcher il leader mondiale del settore.




Codice Etico

Il Codice Etico di Bonifica Autocisterne, conforme a Codice Etico di Iren SpA, è lo strumento che definisce l’insieme dei valori etici e delle responsabilità della Società.

Il Codice Etico individua anche le regole comportamentali che devono guidare la gestione e i rapporti interni ed esterni. Il rispetto del Codice Etico consente inoltre di prevenire il rischio di commissione dei reati di cui al D.Lgs. 231/2001 nell’ambito delle specifiche attività svolte da Bonifica Autocisterne. L’osservanza dei contenuti del Codice Etico da parte di tutti coloro che operano per Bonifica Autocisterne è di importanza fondamentale per il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione della Società.

La Direzione Corporate Social Responsibility di Iren ha il compito di promuovere la conoscenza, la diffusione, e assicurare l'aggiornamento, l'interpretazione e l'attuazione delle disposizioni del Codice Etico.

Bonifica Autocisterne fissa i criteri e le procedure per ridurre il rischio di violazioni del Codice Etico, promuove e verifica la conoscenza e l’attuazione del Codice e assicura la verifica di ogni notizia di violazione del Codice stesso, la valutazione dei fatti e l’applicazione di adeguate sanzioni.

 

SEGNALAZIONI

 

Qualora un soggetto tenuto al rispetto del Codice Etico venga a conoscenza, in ragione delle funzioni svolte, di violazioni, anche potenziali del Codice Etico stesso, deve farne tempestiva segnalazione circostanziata, anche in forma anonima, ai propri superiori o alla Direzione Internal Audit e Compliance di Iren tramite mail all’indirizzo InternalAudit@gruppoiren.it.

 

Detti canali sono in grado di garantire la riservatezza dell’identità del segnalante nella gestione della segnalazione.

Nel caso in cui la segnalazione sia inviata al superiore questi dovrà riferire alla Direzione Internal Audit e Compliance del Gruppo.

Nel caso in cui la segnalazione sia inviata alla Direzione Internal Audit e Compliance di Iren, a cura del Direttore della stessa sarà effettuata apposita istruttoria, gli esiti della quale saranno oggetto di relazione all’Amministratore Delegato di Bonifica Autocisterne, oltre che di informativa al Presidente, Vice Presidente e all’Amministratore Delegato di Iren SpA, ciascuno per i provvedimenti di propria spettanza.

In ogni caso, Bonifica Autocisterne si adopera affinché coloro che hanno effettuato le segnalazioni non siano oggetto di ritorsioni, discriminazioni o, comunque, penalizzazioni, dirette o indirette, per motivi collegati, direttamente o indirettamente, alla segnalazione, assicurando, quindi, l’adeguata riservatezza di tali soggetti.