Chi siamo
Bonifica Autocisterne è una stazione di lavaggio dotata di attrezzature in grado di fornire servizi professionali e orientati al rispetto dell’ambiente, garantendo il trattamento e lo scarico controllato dei reflui industriali.
L’azienda fa parte del consorzio nazionale ALCI e dell’associazione europea EFTCO ed emette certificati di lavaggio ECD (EFTO Cleaning Document).
Informazioni impianto
Le acque reflue sono trattate direttamente dalla capogruppo Iren Ambiente, convogliandole direttamente al centro di trattamento e depurazione della città di Piacenza.
L’impianto è stato progettato, realizzato e aggiornato per essere tecnologicamente al passo coi tempi, scegliendo come partner le aziende leader del settore.
Caratteristiche tecniche della stazione
- gru per movimentazione tank-container (anche pieni)
- possibilità di parcheggio per cisterne e tank-container
- 4 piste di lavaggio
- pompe ad alta pressione, testine di lavaggio motorizzate per lavaggio con acqua fredda, acqua calda a 90°C , con pressione fino a 200 bar e portata fino a 150 l/min. Le pompe sono gestite da un sistema computerizzato industriale.
- pompe per detergenti speciali
- caldaia industriale a metano (potenza resa 3,5 milioni Kcal/h)
- evaporatore per la produzione di vapore (utilizzato per il lavaggio, la sanitizzazzione e il riscaldamento delle cisterne)
- lance per il lavaggio ad alta pressione su ciascuna pista
- sistema di aspirazione dei vapori tossici/maleodoranti connesso con il sistema di filtraggio e abbattimento completo di generatore di ozono
Codice Etico
Il Codice Etico di Bonifica Autocisterne è consultabile nell’apposita sezione Codice Etico